La mia storia
Nasco nel 1974 a Cagliari e fin da piccola dimostro la mia propensione per tutto ciò che è arte, spettacolo e bellezza. Nel 1978, a soli quattro anni, inizio a frequentare una scuola di danza classica. Una passione che durerà 18 anni, arricchita successivamente da corsi di danza moderna e spagnola. Già da bambina truccavo e pettinavo per gioco le compagne di danza.
Dopo il diploma in ragioneria, decido di intraprendere la strada formativa e professionale che mi consentirà di tirare fuori il bello da ogni viso, leggere il potenziale nascosto di una persona ed estrinsecarlo.
Ho lavorato come consulente d'immagine per Mariella Burani, Mila Schön e Pierre Cardin.
Il corso che ho seguito con Rossella Migliaccio mi ha permesso di incrementare ulteriormente le mie competenze come consulente d'immagine e armocromia.
Ho seguito numerosi altri corsi di hair styling e onicotecnica per poi incontrare la passione della mia vita: il make-up!
In questo campo, ho seguito corsi con i migliori maestri, da Stefano Anselmo a Rossano de Cesaris, a Simone Belli (della Simone Belli Academy per L'Oréal Paris), a testimonianza della volontà di seguire le nuove tendenze e di caratterizzarmi per la professionalità in un settore in cui molti si improvvisano senza avere un'adeguata preparazione. Gli anni di formazione si rispecchiano appieno sui volti delle modelle e delle spose che si affidano alle mie mani.
Grazie alla continua formazione con i migliori maestri del settore mi tengo sempre al passo con le nuove tecniche, tendenze e stili. Questo mi ha permesso di partecipare ad alcuni degli degli ultimi eventi nel mondo della moda a livello nazionale.
La mia formazione
Ho creato la mia formazione professionale seguendo i corsi dei più grandi maestri di Make-Up italiani:
- Rossano De Cesaris,
- Stefano Anselmo
- Simone Belli